Phil Rogers, R&D Manager di SCEE ha illustrato le grandi potenzialità della connettività fra PlayStation Vita (la console portatile prevista entro gli inizi del prossimo anno) e PlayStation 3.
PS Vita potrà essere usata anche come un controller per PS3 dotato di display sul quale poter visualizzare i dati trasmessi.
Le peculiarità uniche della futura console portatile di Sony come il giroscopio e il doppio dispositivo touch, potranno essere usate per arricchire i controlli di molti titoli per PlayStation 3.
Sarà inoltre possibile visualizzare i video memorizzati sull’hard disk di PS3, effettuare download su Playstation Store e giocare i titoli PlayStation 3 sulla console portatile.
Si potrà utilizzare anche il “Continuation Play“, il sistema che consente di proseguire una sessione di gioco dalla console ammiraglia a quella portatile e viceversa, attraverso la sincronizzazione dei salvataggi.
Il 2012 dunque si presenta molto interessante dal punto di vista del mercato delle console: vedremo chi riuscirà a portare sugli scaffali la novità più innovativa e soprattutto apprezzata dai videogiocatori.
Nessun commento:
Posta un commento